7design

Come acquistare i mobili di casa, spendendo il giusto ed evitando errori
Confronta gratuitamente il parere di più arredatori

Acquistare i mobili di casa è una scelta importante, sia perché le soluzioni che selezionerai ti accompagneranno a lungo ma anche per le cifre in gioco.

Come evitare gli errori

Chi deve arredare casa e scegliere i mobili migliori si pone sempre molte domande e vuole evitare gli errori. Per questo è utile il parere, gratuito e senza impegno, di più arredatori esperti (e vedremo come riceverlo).

Ad esempio, guarda la cucina di seguito. Ti sembra impostata in modo corretto?

Cucina a isola

Di solito desideri che lavello e fornelli siano vicini, per rendere più comode operazioni di ogni giorno come scolare la pasta.

È bene poi evitare che una stanza sembri fredda. Cosa faresti per rendere più accogliente questa stanza?

Salotto

Un buon arredatore ti suggerirà mobili e complementi per dare calore al tuo ambiente, ad esempio evitando spazi inutili.

Gestisci al meglio luci e colori

Gli arredatori ti aiuteranno a definire una selezione di colori e geometrie per dare personalità alla casa, rendendola più gradevole da vivere.

Scelta di forme e geometrie

Anche la scelta del tipo di legno e di materiali contribuirà a creare per casa tua le specifiche sensazioni che preferisci trasmettere.

Scelta di legno e materiali

Potrai abbinare con intelligenza mobili, tappeti, quadri e soprammobili…

Mobili, tappeti, quadri e soprammobili

oppure sfruttare l'illuminazione per creare angoli ad effetto.

Mobili e illuminazione

L'uso intelligente degli specchi potrà far sembrare la stanza più grande.

Mobili e specchi

Se devi arredare un appartamento non troppo grande, dove ogni spazio è strategico, allora il buon design si rivelerà fondamentale.

Design e gestione degli spazi

Ogni stanza sarà progettata per trasmettere le emozioni più adatte. Per la tua stanza da letto potresti volere una gradevole atmosfera di relax.

Camera da letto

Cercherai le soluzioni che ti permettono di sfruttare al meglio gli spazi. Riceverai aiuto per predisporre al meglio l'illuminazione e disporre in modo ottimale punti luce, plafoniere e lampade.

Gli arredatori ti aiuteranno ad accordare i mobili alla posizione degli interruttori, delle prese di corrente, antenna TV e telefono.

Il risultato sarà un ambiente piacevole e funzionale, ottenuto spendendo il giusto, capace di darti soddisfazione per parecchi anni.

Quali sono i prezzi di esempio

Se ad esempio devi arredare un intero appartamento di 100 metri quadri, la spesa “chiavi in mano” tipicamente si aggirerà tra i 10 e i 20mila euro.

Sotto i 10mila euro si va verso soluzioni più semplici ed economiche, invece sopra i 20mila troverai mobili di particolare pregio e qualità.

Quali sono gli incentivi

Per abbattere i costi puoi sfruttare il Bonus Mobili 2021.

Il Bonus Mobili prevede una detrazione del 50% fino alla spesa di 16mila euro. È accessibile a chi abbia svolto lavori di ristrutturazione e acquistato gli arredi dopo la data di inizio lavori.

Un arredatore esperto può suggerirti quali piccoli lavori possono darti accesso all'incentivo, sostanzialmente dimezzando il costo del tuo arredamento. Ad esempio sostituire la caldaia potrebbe garantirti il bonus.

Ricevi gratis il parere degli arredatori

Quando stai per acquistare i mobili di casa, desideri trovare mobilifici:

1. che ti mettano gratuitamente a disposizione consulenti arredatori esperti, per rispondere alle tue domande e proporti le soluzioni migliori

2. che ti forniscano proposte intelligenti, senza metterti fretta, rispondendo ai tuoi dubbi via email o telefono

3. che sappiano di essere in concorrenza tra loro sulla bontà della soluzione e sul rapporto qualità/prezzo.

Trovare mobilifici del genere non è facile.

A questo proposito abbiamo raccolto la disponibilità di alcuni mobilifici per aiutarti a progettare l'arredamento più adatto, con l'aiuto di arredatori esperti e competenti, gratuitamente e senza impegno.

Prima che questa opportunità ti sfugga di mente, compila questo modulo. Sarai messo comodamente in contatto con un massimo di tre mobilifici per la tua zona, che metteranno un arredatore a tua disposizione per rispondere gratuitamente alle tue domande e faranno a gara tra loro per presentarti la proposta più vantaggiosa:

Compila il modulo seguente

Compila il modulo di richiesta.

Rispettiamo la tua privacy e proteggiamo i tuoi dati personali in conformità al GDPR.

Subito dopo aver compilato il modulo, riceverai accesso all'articolo “Le 7 domande da fare prima di arredare casa”.

© Venice Marketing srl