7design

Privacy e cookie policy

La società Venice Marketing srl (di seguito “Noi” o il “Titolare”) pone molta attenzione alla sicurezza e riservatezza dei dati personali degli Utenti.

La presente policy descrive le procedure da noi seguite per il trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito (di seguito il “Sito”).

Titolare del trattamento e responsabili del trattamento

Il titolare del trattamento è Venice Marketing srl unipersonale con sede in Santa Croce 737, 30135 Venezia, PEC venicemarketing@pec.it. L'elenco aggiornato degli eventuali responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.

Quali dati personali trattiamo

Attraverso il Sito possiamo raccogliere e trattare:

Dati di navigazione: informazioni relative alle modalità con cui l'Utente utilizza il Sito, incluse le informazioni raccolte tramite cookie.

Dati di contatto: le informazioni da te volontariamente inserite relative al nome, numero di telefono, indirizzo email, regione.

Dati relativi alla richiesta: le informazioni da te volontariamente inserite negli appositi campi di testo e selezione relative alle specifiche richieste di contatto con aziende o professionisti.

Finalità e base giuridica del trattamento

Utilizziamo i dati personali degli Utenti per le seguenti finalità:

Migliorare il Sito: analizziamo i dati relativi alle modalità di utilizzo del Sito, al fine di migliorarne le prestazioni. Abbiamo un legittimo interesse commerciale nell'analizzare tali dati, ad esempio per scoprire e risolvere eventuali problematiche tecniche o di facilità d'uso.

Migliorare l'esperienza Utente: utilizziamo i dati personali dell'Utente per offrire contenuti adatti alle sue esigenze e preferenze. Abbiamo un legittimo interesse commerciale nell'offrire contenuti e servizi rispondenti agli interessi e alle preferenze espresse dall'Utente.

Comunicare con l'Utente: utilizziamo i dati personali dell'Utente per rispondergli, ad esempio quando contatta il servizio clienti. Abbiamo un legittimo interesse commerciale nel comunicare con gli utenti per rispondere alle loro domande e dare seguito alle richieste.

Gestire la tua richiesta di contatto: trattiamo i dati dell’Utente per consentirti di poter formulare la richiesta di contatto affinché venga inoltrata ai professionisti che si occupano del settore di tuo interesse. Tali dati verranno trattati dalla Società anche per verificare la correttezza della richiesta formulata e per gestire l’inoltro ai suddetti professionisti e aziende. Il presupposto per il trattamento è l'adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio, perché in difetto non potremo dar corso alla tua richiesta.

Assolvere le richieste giuridicamente vincolanti: potremmo trattare i dati personali dell'Utente per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un diritto in sede giudiziaria. La base giuridica per il trattamento è l'obbligo di legge cui siamo vincolati ad ottemperare.

Il Sito è destinato ad un'utenza adulta. Non raccogliamo intenzionalmente dati personali di minori (di età inferiore ai 18 anni) e invitiamo pertanto i minori a non fornire dati personali e a non utilizzare i nostri prodotti e servizi.

Interazione con piattaforme di raccolta e gestione dati

Possiamo raccogliere e gestire tramite piattaforme di terze parti le stesse categorie di Dati personali descritte alle voci Dati di contatto e Dati relativi alla richiesta, che utilizziamo per gli scopi e secondo le basi legali di cui alle precedenti sezioni.

In particolare possiamo raccogliere Dati personali (incluse informazioni di contatto, dettagli professionali, informazioni d’interesse sui servizi, risposte a sondaggi, contenuti generati dagli utenti) dai fornitori di servizi che usiamo per creare i nostri sondaggi e i moduli di contatto (ad esempio Airtable di Formagrid e Typeform).

Airtable (Formagrid) è un servizio per la creazione di fogli elettronici e moduli di contatto, che può raccogliere i dati dell’utente. Il luogo del trattamento sono gli Stati Uniti, con la seguente privacy policy.

Typeform è un servizio per la creazione di moduli di contatto, che può raccogliere i dati dell’utente. Il luogo del trattamento è la Spagna, con la seguente privacy policy.

Modalità del trattamento

I dati personali saranno trattati con strumenti elettronici, anche mediante inserimento e organizzazione in banche dati su server sicuri, in conformità a quanto disposto dal Codice e dal GDPR in materia di misure di sicurezza.

Con chi possiamo condividere i tuoi Dati personali

Ai tuoi dati personali possono avere accesso i collaboratori debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

Se sei un Utente che ha lasciato i propri Dati personali per inviare una richiesta di contatto ai professionisti, i dati relativi alla richiesta e le relative informazioni saranno comunicati ai professionisti che operano nel settore di tuo interesse al fine di poterti fornire il contatto richiesto. Tale comunicazione è essenziale al fine di poter dar corso alla tua richiesta.

Conservazione

Il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.

Diritti di accesso, cancellazione, opposizione, limitazione e portabilità

A certe condizioni l'Utente ha il diritto di chiederci:
– l'accesso ai suoi dati personali
– la copia dei dati personali che ci ha fornito (c.d. portabilità)
– la rettifica dei dati in nostro possesso
– la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento
– l'opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
– la limitazione del modo in cui trattiamo i suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa.

L'esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell'interesse pubblico e di nostri interessi.

Nel caso in cui l'Utente esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che sia legittimato ad esercitarlo e daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Modalità di esercizio dei diritti

In qualsiasi momento l'Utente potrà esercitare i propri diritti inviandoci una lettera presso la sede del Titolare oppure compilando, se presente, il modulo nella sezione contatti del Sito oppure inviando una PEC all'indirizzo venicemarketing@pec.it.

Diritto di proporre reclamo al Garante

Se lo desidera, l'Utente potrà inoltrare i propri reclami o segnalazioni all'autorità responsabile della protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali), utilizzando gli estremi reperibili al sito www.garanteprivacy.it.

La nostra cookie policy

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

Riguardo i cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”).

La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, ti riportiamo qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook informativa: https://www.facebook.com/policies/cookies/

Facebook configurazione: accedere al proprio account. Sezione privacy.

Google informativa: https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it&gl=it

Google configurazione: https://policies.google.com/technologies/managing?hl=it&gl=it

Typeform informativa: https://admin.typeform.com/to/dwk6gt

Google Analytics

Questo sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”).

Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo di questo sito web, compreso l'indirizzo IP dell'utente.

Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito usa Google Analytics anche per facilitare la gestione di campagne display e di liste remarketing.

Per ulteriori informazioni, puoi visitare il link: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

Puoi disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul tuo browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, puoi visitare il link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Come puoi gestire i cookie dal tuo browser

Puoi decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del tuo browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo di alcune delle funzionalità del sito.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica la navigabilità.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti -> Opzioni -> Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Opera: https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies

Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265

Per eventuali aggiornamenti

In futuro potremmo modificare i termini della presente politica inserendo in questa pagina gli eventuali aggiornamenti.

L'aggiornamento più recente è stato l'11 ottobre 2023.

© Venice Marketing srl